« archivio

« | »

12/11/2018

Allieve Gold settime a Mortara
La squadra spera nella finale tricolore. Galimberti oro con la nazionale

 

Domenica 11 novembre si è tenuta a Mortara la gara di zona tecnica a squadre allieve Gold 3B, che ha visto la Pro Lissone scendere in pedana con Camilla Redaelli, Matilde Lecchi, Duong Vimercati, Beatrice Troiani e Gaia Petrin, allenate da Roberta Besana, Filippo Dassi (accompagnatori in gara), Claudia Ferrè, Gabriella Rizzi e Alessia Praz.
Buono il comportamento della squadra che, nonostante qualche errore, è riuscita ad ottenere il settimo posto con un buon punteggio che, spiegano i tecnici, fa ben sperare per il passaggio alla fase nazionale in programma a Jesolo dal 30 novembre al 2 dicembre.
Da segnalare l’ottimo risultato ottenuto dal lissonese Mirko Galimberti, ginnasta che si allena in via Dante e che da Gennaio 2019 vestirà i colori bianco blu, impegnato con la nazionale sabato 10 novembre a Kienbaum, in Germania, nel bilaterale junior U18 fra Italia e Germania, amichevole vinta dalla formazione italiana.
Ma l’attività della Pro Lissone Ginnastica in questa fine d’autunno, non è concentrata solo nelle competizioni ma anche nell’organizzazione di una serata dal titolo ‘L’alimentazione nello sport, salute e performance’ in programma martedì 27 alle ore 21.00 nella sala polifunzionale della biblioteca di Lissone, in piazza 4 novembre.
L’incontro aperto a tutti, avrà come relatori il dottor Paolo Godina, esperto nutrizionista e il professor Massimo Messina, preparatore atletico e osteopata.
Un’occasione per approfondire, conoscere ed avere indicazioni sul rapporto tra alimentazione e sport, scoprendo, ad esempio, quale sia il corretto stile alimentare da osservare per chi fa attività sportiva, con la possibilità di porre domande ed interagire con i relatori.
La società bianco blu ringrazia il sindaco di Lissone, professoressa Concettina Monguzzi, e tutta la giunta per aver sostenuto questa iniziativa e concesso il Patrocinio, e invita amministrazione e cittadinanza ad assistere al saggio di Natale in programma sabato 22 dicembre alle ore 18, al Pala Ripamonti in via Deledda nella frazione Santa Margherita di Lissone