« archivio

« | »

26/11/2018

Finale nazionale Gold/maschile: la Pro Lissone è terza!
Tutte le 3 squadre bianco blu in finalissima, Gold1 sul podio

 

L’ultimo fine settimana di novembre si è chiuso in bellezza per i ragazzi della Pro Lissone Ginnastica, impegnati nella finale nazionale del Campionato Allievi Gold a squadre, un traguardo raggiunto con grande determinazione e impegno da tutte le formazioni allenate dai tecnici Luigi Attanasio, Ferdinando Montanaro, Riccardo Galbiati e Anna Plebani.
La finale tricolore si è tenuta a Modena, e già nella prima fase di gara di sabato 24, ha visto protagonisti i ginnasti bianco blu che, grazie ad una ottima gara sono riusciti ad accedere alla finalissima con tutte e 3 le squadre.
Domenica 25, hanno aperto la competizione gli allievi di seconda fascia: Mattia Mellerato, Davide Verand e Jacopo Ardolino che, con una buona prova si classificano diciassettesimi.
È stato poi il turno dei più piccoli: Federico Cibella, Alberto Redaelli, Michelangelo Erba e Lorenzo Ballabio; hanno dato filo da torcere ai loro avversari, e dopo una gara combattuta si classificano tra le migliori 5 squadre di tutta Italia, una posizione brillante che premia l’impegno di questi piccoli ginnasti, molti di loro al loro esordio nelle competizioni.
La conclusione della giornata ha visto la squadra della categoria gold 1, composta da Andrea Manzoni, Pietro Mazzola, Simone Buzas, Roberto Ripamonti, Matteo Bondì e Achille Montrasio. La squadra ha lottato con le avversarie fino all'ultimo attrezzo. Dopo una gara fantastica ed entusiasmante, solo un errore all'anello non ha concesso ai ginnasti lissonesi di conquistare il gradino più alto del podio, fermandosi sul terzo gradino, un risultato comunque entusiasmante in una categoria tra le più difficili e competitive, che premia con grande soddisfazione il lavoro fatto durante questa stagione agonistica dai ragazzi della Pro Lissone.
Soddisfazione è stata espressa anche dallo staff tecnico e dalla società per i risultati raggiunti dalle squadre, già tornate in palestra ad allenarsi in vista della nuova stagione.