« archivio

« | »

11/12/2018

Pro Lissone Ginnastica protagonista al Trofeo delle Regioni
La maschile è 2° e 6°, la femminile 4° a un soffio dal podio

 

Pro Lissone Ginnastica impegnata su più fronti nel weekend dell’Immacolata, con le sezioni maschile e femminile in pedana a contendersi un posto tra le migliori squadre italiane.
I ragazzi di Ferdinando Montanaro hanno raggiunto Porto San Giorgio per la finale tricolore del Trofeo delle Regioni. Ad aprire le competizioni gli Junior nella categoria LD: ottimo il comportamento in gara di Matteo Gazzani, Diego Almerares, Paride Erba e Gabriele Fossati che hanno conquistato un meritatissimo secondo posto.
Sabato la squadra Allievi composta da Manuel Andreoli, Massimiliano Viganò, Stefan Giannone e Simone Corti, ha avuto un po’ più filo da torcere ed ha raggiunto un buon 6 posto nazionale, confermando la buona salute del comparto maschile della società di via Dante.
A poca distanza le ragazze bianco blu si sono battute nel Torneo delle Regioni Silver, di scena a Fermo dal 7 al 9 dicembre.
La Pro Lissone femminile ha rappresentato la Lombardia -congiuntamente a una squadra di Mantova- con le ginnaste della categoria LC junior/senior: Diana Brioschi, Sara Ripamonti, Carol Messina, Clara Raiola, Martina Redaelli e Anna Conte, presenti con loro in campo gara i tecnici Roberta Besana e Filippo Dassi che le allenano unitamente a Beatrice Monguzzi  e Federica Spadone. 
Al termine di una gara condotta con linearità la Pro Lissone si è aggiudicata un ottimo quarto posto.
‘Senza qualche imprecisione di troppo e un elemento non eseguito per errore sarebbe stato podio -commenta lo staff tecnico- ma questo risultato fa certamente ben sperare per la prossima imminente stagione, e conferma la costante crescita delle nostre ginnaste’