« archivio

« | »

11/02/2019

Maschile a Mortara: 7 volte sul podio
Gold e Silver continuano la scia positiva bianco blu. Un infortunio ferma Galimberti durante il riscaldamento

 

E’ un febbraio intenso quello della Pro Lissone ginnastica: aperto in grande stile dall’agonistica e promozionale femminile, prosegue sulla stessa scia di successi anche con la sezione maschile.
I ragazzi Gold di Luigi Attanasio, Riccardo Galbiati e Anna Plebani, e i Silver di Ferdinando Montanaro, sono stati infatti impegni il 9 e 10 febbraio al Palamassucchi di Mortara per la prima uscita di stagione.
Ad il weekend sono stati gli allievi del campionato Gold: nella categoria A1 Alberto Redaelli, grazie ad un’ottima prova su tutti gli attrezzi, è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio; subito dopo, il compagno di squadra Federico Cibella, categoria A2, presenta per la prima volta in gara nuovi esercizi a tutti gli attrezzi che gli hanno permesso di ottenere un buon quinto posto.
Pietro Mazzola e Annibale De Pieri dominano invece la gara con grande carattere e si aggiudicano la vittoria rispettivamente nelle categorie A3 e A4.
Andrea Manzoni sempre nella categoria A4, complice qualche errore, scivola in classifica ottenendo comunque un buon ottavo posto.
Nella categoria A5, Simone Buzas porta ancora i colori bianco blu sul podio grazie ad un ottimo secondo posto, seguito a breve distanza dal compagno Roberto Ripamonti che chiude la gara in quinta posizione.
Mirko Galimberti, che avrebbe dovuto gareggiare nella categoria Junior 2, complice un infortunio durante il riscaldamento al volteggio, è costretto ad abbandonare la gara, ‘ma -commenta lo staff tecnico- siamo sicuri che saprà rifarsi durante la seconda prova regionale’.
Infine, nella gara di specialità Gold junior, Alessandro Arosio porta in casa Pro un’altra medaglia grazie al suo terzo posto a cavallo con maniglie.
Un bottino importante quello dei ginnasti d’oro di via Dante, reso ancora più pesante dalle medaglie dei ragazzi in pedana nel campionato Silver LE, dove ha gareggiato Paride Erba con una buona serie di esercizi e Diego Armerares che si è classificato al terzo posto agli anelli mentre Gabriele Fossati ha ottenuto un luccicante argento al volteggio.
‘E’ un ottimo inizio per i ragazzi bianco blu -sottolinea lo staff tecnico coordinato da Attanasio-, tutti i ginnasti hanno concluso i loro esercizi con una certa sicurezza e precisione; sbavature e imprecisioni non sono mancate, ma da una parte sono attribuibili sicuramente a questa prima uscita in tra, dall’altra per l’inserimento di nuove e più alte difficoltà negli esercizi. Dunque anche se siamo già più che soddisfatti dai risultati dei nostri ginnasti, abbiamo ancora un buon argine di miglioramento. Dispiace per Mirko, ma la stagione è solo all’inizio, il tempo di recuperare e potrà anche lui dire la sua’.
Prossimo appuntamento per i ragazzi Gold e Silver della Pro Lissone Ginnastica, il 16 e 17 marzo ad Arcore, con la seconda prova regionale.