« archivio

« | »

16/02/2019

Pro Lissone. Gold femminile: gara test positiva in vista della Serie A2
Ottima prova per Arienti e Cipolleschi, bene Solari e Fabiani. Domenica via all’A2 a Busto Arsizio

 

Pro Lissone Ginnastica di scena a Mortara nel fine settimana del 16 e 17 febbraio con le ragazze di Gabriella Rizzi, Claudia Ferrè e Alessia Praz, impegnate nel campionato Gold femminile. Due le atlete in pedana sabato, nella categoria Junior 2, Rebecca Arienti, mentre nella categoria Junior 3, Anaida Cipolleschi. Bellissima la prova delle ginnaste che hanno sfoderato una grande grinta, ottenendo entrambe un ottimo 4° posto, ad un soffio dal podio, con grande soddisfazione delle loro allenatrici. Domenica è stato il turno della prima prova gold individuale Senior 1 e Senior 2, che ha visto in pedana Sofia Solari, ginnasta di Piacenza che gareggerà con i colori della Pro Lissone nel campionato di serie A2, così come la romana Valeria Fabiani, per il secondo anno in biancoblu.
Sofia si è misurata su 4 attrezzi, posizionandosi a metà classifica con un buon 12° posto, ‘Ci interessava vedere Sofia in azione a corpo libero e volteggio, -spiega Rizzi- attrezzi che presenterà anche in serie A2, e siamo molto soddisfatti, questa prima uscita è stata un ottimo test, sia emotivo che tecnico. A volteggio Sofia sarebbe potuta salire sul podio senza una sbavatura forse valutata in modo eccessivo nel secondo salto, una ribaltata salto di grande ampiezza, in ogni caso sappiamo dove andare a lavorare in questa settimana che ci porterà alla prima tappa del Campionato di A2 a Busto Arsizio. Sofia ha carattere ed è determinata a conquistare una medaglia, con i salti di oggi, e un po’ più di precisione, può farcela’.
In linea con le sue capacità la gara di Valeria, incappata però in una giornata no a trave, che frena la sua corsa al podio.
‘Siamo soddisfatti della prova delle nostre ginnaste -conclude lo staff di via Dante- ora non vediamo l’ora di vederle in azione domenica 24, con il resto della squadra’.