« archivio

« | »

25/03/2019

vittoria per i Silver LD
Buoni risultati nel campionato Silver maschile e nella Fase tecnica femminile

 

Pro Lissone Ginnastica impegnata a Mortara nell’ultimo fine settimana, dove al PalaMassucchi si sono tenute le gare di zona tecnica.
Sabato 23 marzo sono così scese in pedana le piccole allieve di Gabriella Rizzi, Claudia Ferrè e Alessia Praz, nella categoria A1: Sofia Miccoli, Ludovica Usuelli e Selene Castoldi.
Sofia, dopo una buona gara segnata da una sbavatura alla trave, conferma la 10° posizione ottenuta anche nelle prove precedenti, un buon piazzamento in una categoria davvero molto affollata, ottima la prova di Ludovica, conclusa senza errori con un netto miglioramento in classifica che la vede avvicinarsi alla compagna di colori; infine la piccolissima Selene, classe 2011, che conclude bene i suoi esercizi, macinando esperienza fondamentale per il prossimo anno, che la vedrà impegnata ancora in questo livello.
Domenica è stato il turno di Camilla Redaelli, nella categoria A4, dove per la prima volta ha presentato uno Tsukahara raccolto a volteggio, concluso con successo; la sua ascesa in classifica però è stata frena da una caduta alla trave durante l’esecuzione di un enjambè cambio: buona comunque la sua gara, durante la quale la ginnasta bianco blu ha confermato la sua grande grinta.
Soddisfatto lo staff tecnico, che ora è in attesa di conoscere le convocazioni per le finali nazionali.
Continua l’intenso marzo anche del settore maschile, impegnato al Palazzetto dello sport di Mortara nel campionato Silver.
Nella categoria Silver LB, i tecnici Anna Plebani, Ferdinando Montanaro, Federico Valaguzza, Maddalena Parma e Elisa Redaelli, hanno presentato 2 squadre: la prima formata da Stefan Giannone, Viganò Massimiliano, Thomas Fanucci e Falciola Filippo, al termine di una buona prova si classifica 8°; la seconda composta da Lorenzo Ballabio, Michelangelo Erba e Enrique Galiano sale sul terzo gradino del podio al termine di una gara segnata da qualche piccolo errore, cosa che fa sperare per il meglio per il futuro.
Nella categoria Silver LA, dopo una prova più che positiva al loro esordio in questo campionato, i ginnasti Ludovico Erba, Alessandro Silvestrini, Leonardo Ranghetto, Mattia Ferrito e Niccoló Scibilia chiudono in 8° posizione; la squadra LD formata da Jacopo Ardolino, Manuel Andreoli, Simone Corti, Mattia Mellerato e Andrea Ambrosio, al termine di un'ottima gara, dove tutti i ginnasti hanno presentato nuovi elementi, chiudono meritatamente sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la gara.