« archivio

« | »

16/04/2019

I RAGAZZI STACCANO IL PASS TRICOLORE
Pietro Mazzola (A3) e Annibale De Pieri (A4): Campioni Interzonali

 

Pro Lissone Ginnastica di scena questo weekend a Mortara, nella prova di Zona Tecnica del campionato individuale Gold maschile.
I ragazzi dei tecnici Luigi Attanasio, Anna Plebani e Riccardo Galbiati, hanno aperto le gare nella categoria allievi A1, dove Alberto Redaelli inanella una serie perfetta di esercizi, aggiudicandosi il secondo gradino del podio e l’accesso diretto alla finale nazionale.
Nel Livello A2, il compagno di colori ,Federico Cibella, esegue una buona serie di esercizi presentando anche nuovi elementi, che gli valgono un buon decimo posto.
Ottima prova di Pietro Mazzola, che vince nella categoria allievi A3, risultato eguagliato da Annibale De Pieri, primo classificato negli allievi A4: entrambi, grazie ad una condotta di gara impeccabile, si aggiudicano il titolo di ‘Campioni Interzonali’ e l’accesso diretto alla finale tricolore.
Podi che continuano anche con gli allievi A5, grazie a Simone Buzas che, con una gara pulita conquista il terzo gradino del podio, mentre il suo compagno Roberto Ripamonti, complice una caduta a cavallo con maniglie, si deve accontentare di una lodevole quinta posizione.
Nella categoria Junior 1, Achille Montrasio, con un’ottima serie di esercizi, chiude quinto mentre il suo compagno di squadra Matteo Bondì, infila una serie valida di risultati ma paga una giornata ‘no’ a cavallo con maniglie, che ferma le sue ambizioni di medaglia e lo fa scivolare in una comunque buona 11° posizione.
Le competizioni si concludono con gli Junior 2, e la stella della Pro Lissone Ginnastica, recente bronzo con la squadra nazionale Junior , Mirko Galimberti, che emula il risultato, e conquista il terzo gradino del podio, sporcando però l’esercizio a corpo libero, che gli era valso il 4° posto individuale alla Internationaler Junior Cup.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti da tutti i ginnasti è stata espressa dallo staff tecnico coordinato da Attanasio, già al lavoro per la finale Nazionale del 18/19 maggio a Padova.
Alessandro Arosio, atleta bianco blu allenato da Ferdinando Montanaro, impegnato nella gara di specialità Gold, si è misurato a cavallo con maniglie e agli anelli, parteciperà alle finali nazionali in programma l’1 e 2 giugno a Fermo.