« archivio

« | »

24/04/2019

Kombat2000 protagonista ai campionati mondiali
Incetta di medaglie per gli atleti del maestro Gatti

 

Trasferta a Bussero per la squadra Kombat2000 della Pro Lissone Ginnastica, allenata dal Maestro Davide Gatti e dell’istruttore Alessandro Duca, impegnata nei campionati mondiali di kick boxing K1 della federazione WFC: l’appuntamento federale più importante dell’anno.
Sabato 13 aprile hanno aperto i combattimenti gli atleti juniores: Gabriel Arosio, di 15 anni, si è qualificato al terzo posto dopo aver combattuto con tecnica e coraggio un incontro teso con il campione in carica. Il compagno di colori, Arlindo Markja, di 14 anni, ha disputato la finale mondiale contro un atleta francese, classificandosi al secondo posto nella disciplina free boxing. Ottima anche la gara di Luca Benedetto, 15 anni, che ha partecipato ad un torneo K1 molto duro, riuscendo a strappare il pass per la finale con carattere e una tecnica efficace, portando infine a casa l’argento mondiale. Buona prestazione anche per Mattia Gebbia, di 15 anni, che ha superato brillantemente la prova d’esordio arrivando in semifinale sempre nella disciplina K1.
Domenica 14 aprile sono scesi in campo gli atleti seniores, tutti impegnati nella specialità K1: Mattia Colagrossi, di 22 anni, ha raggiunto la semifinale e conquistato il terzo posto, combattendo un notevole incontro contro l’atleta che ha poi raggiunto il titolo mondiale. Al suo esordio in questa categoria, Alessandro Zavattin, di 18 anni, grazie ad un combattimento con grande tecnica è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo. Ambrogio Arienti, di 24 anni, tornato a combattere dopo sei anni di inattività, si è fatto strada fino a raggiungere la finale che gli è valsa un argento al termine dell’ultimo incontro con un esperto atleta francese.
‘Gli atleti della Kombat2000-Pro Lissone hanno mostrato anche stavolta ottimi livelli di preparazione atletica e tecnica -commenta al termine delle gare il maestro Gatti- elementi che hanno permesso a tutti di raggiungere ottimi risultati’.
Per chi volesse provare una lezione gratuita di kick boxing con la Kombat2000, può presentarsi direttamente in palestra, nella sede della Pro Lissone, in via Dante 30, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.10 alle 21.30.