la storia della societÀ

Non è facile raccontare la storia di una società centenaria in poche parole, ma cercheremo di illustrarvi ciò che è stata, quello che è e un pò quello che sarà.
La Pro-Lissone è sempre stata presente, a livello agonistico, in camp nazionale ed internazionale:i suoi atleti hanno offerto prestazioni di alto livello ginnico nelle varie discipline fin dall'inizio del secolo. Nel 1971 viene insignita della stella d'oro al merito sportivo.

Ieri la Pro-Lissone era ginnastica ritmica, era ginnastica artistica, era ginnastica promozionale ma oggi nulla è cambiato, la Pro-Lissone è ancora tutto questo.
Sono cambiati gli allenatori, le gare, i saggi, sono cambiati gli atleti ma lo spirito sano che si respirava ad inizio secolo, qui in Via Dante, è rimasto.
Le risate dei ragazzi sono sempre le stesse, i rimproveri degli allenatori sono sempre gli stessi, l'emozione del saggio è sempre la stessa...la voglia di vincere è sempre la stessa.

Questa società, oltre a una disciplina insegna a vivere, a rapportarsi con gli altri. Citiamo solo due presidenti: il primo il Sig. Davide Pessina e l'ultimo il Sig. Roberto Marcelloni che sono aiutati nelle sue scelte da uno staff di fidati consiglieri.

Quello che vorremmo sarà?.. nè più nè meno di quello che è stato e di quello che è..

 
storia
organo direttivo
albo d'oro
la palestra