Acrobatica aerea

La danza aerea (acrobazie su tessuto o ginnastica aerea) è il risultato di un processo di trasformazione di differenti discipline artistiche e sportive che uniscono la danza contemporanea con le arti circensi, le acrobazie, la danza classica ed il teatro.

Si pratica principalmente sospesi in aria con tecniche di scalata e ginnastica. È una disciplina che esige un legame tra corpo, mente e spirito come altrettanto una rigorosa costanza in quanto abbina alla bellezza estetica della danza alla forza fisica e mentale. Realizzandosi completamente ad altezze elevate richiede un forte controllo del proprio corpo e della propria mente.

In questo ramo artistico esistono diverse discipline praticate con attrezzi differenti come i tessuti, il trapezio, il cerchio e molti altri. Tutte queste discipline sono il risultato di una combinazione tra il circo e la danza.

Scopri di più

A portare nella sede di via Dante questa specialità innovativa, Merlin Contreras, maestro di grande esperienza, che ha trovato nella storica palestra brianzola l’ambiente ideale per installare tessuti, cerchi e trapezi sui quali danzatori e danzatrici si misurano con pose e movimenti sospesi in aria.

A dispetto delle apparenze, questo sport non è riservato solo a sportivi, infatti tutti possono praticarlo, anche chi non ha un passato in palestra. Occorre solo tanta voglia di mettersi alla prova! 

Questo sport, capace di allenare tutto il corpo, scolpendolo in ogni sua parte, regala a chi lo pratica, non solo una ottima forma fisica ma anche sensazioni uniche grazie all’uso di tessuti e attrezzature.

Questa specialità acrobatica e suggestiva, unisce movenze sinuose e ginnastica, migliorando coordinazione e tono muscolare.

Contatti

merlin.danceaerial@gmail.com

Chiudi il menu