Regionali Silver/LC junior 1: Matilde Lecchi splendida terza

Buone anche le prove delle compagne: tutte accedono alla finale nazionale di Rimini

Pro Lissone Ginnastica di scena con le ragazze di Roberta Besana, Filippo Dassi, Federica Spadone e Beatrice Monguzzi, impegnate su più fronti a difendere i colori bianco blu nelle rispettive fasi regionali del Campionato Silver.
Ad Alzate Brianza, sabato 11 maggio, Matilde Lecchi si è classificata terza nella categoria LC junior 1, grazie ad una bellissima condotta di gara, ad una grande determinazione e ad un ottimo esercizio a corpo libero, che le hanno garantito il passaggio alla finale nazionale in programma a Rimini, dal 21 al 30 giugno.


Sempre ad Alzate, ma domenica 12, Sara Ripamonti si è qualificata all’ottavo posto nella categoria LC junior 3, ottima la prestazione della ginnasta che ha presentato routine con inserimento di nuovi elementi a parallela e volteggio, ben completati; valido anche l’esercizio alla trave, anche se insolitamente segnato da alcune imprecisioni, ma sicuramente Sara saprà rifarsi in occasione della prova tricolore.
Buone anche le prove di Diana Brioschi, che ha inserito con successo nuovi elementi a parallela e volteggio, e Clara Raiola nella categoria LC senior 1.
Lo stesso giorno, debutto nella categoria LC anche per la senior 2, Marta Manganoni, che ha portato a termine con caparbietà una buona gara sporcata purtroppo da una esecuzione alla trave un po’ imprecisa.


Spostandoci ad Arcore, Anna Conte ha raggiunto un buon settimo posto nel livello LD junior 2: ottimo debutto in questa categoria per Anna che ha ben eseguito tutti gli attrezzi e che potrà ancora migliorarli in vista della seconda prova che si terrà l’1 e 2 giugno.
Al termine del weekend di gare, ottimi i piazzamenti raggiunti da tutte le ragazze che hanno avuto accesso alle finali nazionali di Rimini.
Grande soddisfazione per la prova delle atlete di via Dante -che con grande forza hanno difeso i colori della società nella fase regionale di un campionato altamente competitivo come quello Silver- è stata espressa da tutto lo staff tecnico della Pro Lissone Ginnastica coordinato da Roberta Besana, impegnato nella preparazione delle ultime gare e delle finali tricolori.

Lascia un commento

Chiudi il menu