Marzo si apre con tanti podi ed emozioni per tutti!

Altre medaglie per la categoria Silver;

di scena anche gli allievi dei corsi di base che fanno emozionare

Sabato 2 marzo il primo a scendere in campo a Mortara nella 1^ prova campionato regionale individuale categoria Silver LE, è stato Dennis Vancheri che, per la prima volta, si è confrontato con il programma allaround, misurandosi sul giro completo dei sei attrezzi della ginnastica maschile, ottenendo un ottimo 6° posto assoluto nel livello Silver più alto. Dennis ha mostrato un ampio margine di miglioramento viste alcune piccole sbavature che saprà certamente correggere in allenamento in vista della prossima prova.  Da segnalare riguardo alle specialità per attrezzo: il 5° posto agli anelli ed il 7° ottenuto alla sbarra.  Lo staff tecnico composto da Ferdinando Montanaro e Alessandro Gherardi è molto soddisfatto della prova tenuta da Vancheri ed è già al lavoro in palestra per la gara in programma tra meno di un mese.

La giornata è proseguita con la sezione femminile biancoblu in casa, a Lissone, per la 1^ prova del campionato regionale individuale Silver categoria LB Avanzato, con il gruppo delle allieve.

Il primo podio arriva subito con Elena Cavagnuolo, la tigrotta più piccola, alla sua prima esperienza in questa categoria, conquista nella 1^ fascia un meraviglioso primo posto assoluto e sale sul gradino più alto del podio. Successo presto bissato dalla compagna di colori Sofia Bianchi, nella categoria allieve 3^ fascia che, grazie a un’ottima condotta di gara si mette la medaglia d’oro al collo seguita dal bel argento ottenuto da Giorgia Ercoli. Ad un soffio dal terzo gradino del podio, Marika De Piano, bellissimo quarto posto; seguono: Susanna De Toni, 5^, davvero buona la sua condotta di gara, Arianna Pignattelli, 9^, precisa come sempre, nonostante qualche piccola sbavatura abbia frenato la sua corsa al podio, e Giulia Boggiali, 10^ per una prova alla parallela segnata da una piccola imprecisione migliorabile in occasione delle prossime competizioni.

Nella categoria junior 2 è arrivato un bel 5° posto con Benedetta Ferrari e subito alle sue spalle, 6° posto per Linda Sanfilippo. Nelle junior 3, grande gara per Carlotta Peyrè che sale sul terso gradino del podio seguita da Stella Rusconi, 4^, elegante come lei sa fare e da Bianca Pastori: in corsa per il podio si ferma al 6° posto per un piccolo errore, ma la brava ginnasta della Pro saprà sicuramente riscattarsi presto.

Nelle senior 1, uno straordinario 5° posto conquistato da Matilde Pelizza chiude la prima giornata di gara.

Domenica 3 marzo si apre con Sofia Trabattoni impegnata nella categoria LB3 Avanzato, ottenendo un bellissimo 6° posto.

Tutte le ginnaste hanno dimostrato grande impegno e preparazione, “Sono state strepitose le nostre tigrotte, ed è stata davvero una bella gara” sono le parole di grande soddisfazione espresse dallo staff tecnico guidato da Elena Marcelloni, Barbara Gaggio e Martine Buro.

Elena Cavagnuolo
Sofia Bianchi
Giorgia Ercoli

Durante l’intero weekend, la Pro Lissone ginnastica ha partecipato anche all’“XI Trofeo intersocietario” che si è disputato sabato e domenica a Cornate D’Adda con tutta l’attività di base, sezione maschile giovani e giovanissimi; per la sezione femminile categoria Giovanissime le bimbe di 1/2/3  elementare; le allieve bimbe di 4/5 elementare; le junior/senior le ragazze delle medie superiori.

“Un’esperienza meravigliosa per tutti i piccoli tigrotti -commentano da via Dante-; un ringraziamento a tutti i tecnici, Federico, Sara, Clara, Nicole, Clara, Asia e Carol e ai genitori che ci hanno accompagnato in questa splendida esperienza. Bravissimi tutti i bimbi e le bimbe”.

Lascia un commento

Chiudi il menu