Pro Lissone Ginnastica, Galimberti: 5 medaglie ai ComeGym

Pro Lissone Ginnastica, Galimberti: 5 medaglie ai ComeGym

Sicuramente il confronto con i grandi della ginnastica durante gli Assoluti di metà mese ha dato una marcia in più a Mirko Galimberti, ginnasta della Pro Lissone, convocato con il suo allenatore, Luigi Attanasio, con la nazionale Junior, il 28 e 29 settembre a Cagliari, per i ComeGym, i giochi del Mediterraneo.

Quattordici i paesi in gara. Che Mirko fosse in gran forma si era capito subito, sin dalle qualifiche, durante le quali ha mostrato una bella serie di esercizi, prove che, grazie al contributo dei compagni Nicolò Vannucchi e Jacopo Zuliani, hanno regalato all’Italia una scintillante medaglia d’argento.

A suo agio in terra sarda, il campioncino made in Brianza ha detto la sua anche a livello individuale dove ha ottenuto la medaglia di bronzo, alla quale ha presto affiancato quella d’oro conquistata sui suoi adorati anelli.

Ma se la medaglia al castello era tra le aspettative della vigilia, meno prevedibili sono state quelle che sono seguite: d’argento alle parallele e di bronzo a cavallo, segno che il ginnasta di Lissone si sta dimostrando sempre più competitivo su tutti gli attrezzi.

‘Le gare con la nazionale per noi sono sempre una priorità, abbiamo lavorato tanto soprattutto nelle ultime settimane per i ComeGym, volevamo fare bene, e Mirko in questi giorni ha davvero dato il meglio, nonostante un errore a cavallo con maniglie in qualifica che però non ha compromesso l’accesso alla finale e che ha riscattato con un bel terzo posto.’ Commenta Attanasio, allenatore e responsabile del settore maschile della Pro Lissone Ginnastica: ’Sicuramente a Mirko ha fatto bene poter gareggiare accanto ai Senior, e a Cagliari è stato davvero bravo, dimostrando di essere un ginnasta completo, che può dire la sua non solo agli anelli. Questi risultati -conclude il tecnico- ci aiutano, ci danno nuove motivazioni e ci fanno capire che stiamo andando sulla strada giusta, e vogliamo andare avanti così: stiamo lavorando sodo ed è bello vedere che tanto impegno porta a questi risultati importanti’.

Lascia un commento

Chiudi il menu