Pro Lissone, test superato per le Silver alla Winter edition di Rimini

Giovedì 22 dicembre il Saggio di Natale al Pala Farè

In attesa del “Saggio di Natale” in programma giovedì 22 dicembre alle ore 20.00 presso il  Pala Farè di Lissone in via Caravaggio 1, la Pro Lissone ginnastica rientra con ottimi risultati da Rimini dove ha partecipato a Ginnastica in festa Winter edition.

Impegnate nell’edizione invernale delle finali nazionali del settore Silver, dall’8 all’11 dicembre, le ginnaste di Elena Marcelloni e Sara Toffanini.

L’appuntamento -spiegano le tecniche- è importante per valutare la prima fase di preparazione delle atlete in vista della prossima stagione agonistica 2023, un vero e proprio test di verifica sia per le competizioni a squadre che individuali.

Come sempre, alto il numero di ginnaste biancoblu che sono scese in pedana durante il ponte dell’Immacolata.

Nella categoria Junior 1, livello LB3, Stella Rusconi, elegante e precisa, ha concluso una bellissima gara; ottima prova anche per Bianca Pastori, alla sua prima esibizione dopo il passaggio di categoria.

Carlotta Peyre, subito alle spalle della compagna Bianca, ha invece sfruttato l’occasione per testare i nuovi esercizi.

Salendo d’età, nella categoria LB3, Junior 3, Martina Sala sfiora il podio grazie ad una serie di routine pulite e precise che le valgono il sesto posto nazionale.

Buona gara e pari merito per Eva Rusconi e Vittoria Affatato, entrambe precise, hanno dato prova di grande esperienza nell’affrontare la giuria.

Sempre Junior 1, ma livello LC3 -tra i più impegnativi del settore Silver- Andrea Sirbu mostra per la prima volta nuovi elementi tecnici di difficoltà superiore, la brava ginnasta riesce a gestire al meglio la gara anche se una sbavatura alla trave la frenano in classifica, ma il test di verifica è sicuramente incoraggiante in vista delle prossime competizioni: “E’ stata brava e con i piccoli errori si cresce” commentano le allenatrici.

Sempre livello LC3 ma categoria A3, esordio assoluto in pedana per la piccola Matilde Benevento, molto emozionata, come la compagna di colori commette un’imprecisione alla trave ma reagisce con grinta e conclude la sua provo in modo strabiliante.

Restando tra le ginnaste più giovani, nella categoria A1, LA3, Rachele Casati, Isabel Borriero ed Elisa Ventura, a soli 8 anni e alla loro prima uscita, hanno superato ogni aspettativa, emozionate ma determinate hanno portato a termine la loro prova in modo brillante.

Fermata da un infortunio invece Chiara Falliti ha dovuto rinunciare alla Winter Edition: l’augurio è quello di una pronta guarigione e di poterla rivedere presto in palestra.

Nella categoria A2 LA3, Francesca Fedeli, anche lei al debutto nelle competizioni, completa bene la sua prima gara. LA3, ma A4, Benedetta Ferrari e Gaia Marcellini, ginnaste già con una buona esperienza, terminano una bella prova in vista del passaggio di categoria.

Test di verifica anche per le atlete impegnate nel LB3, A2, visto che per tutte si è trattato della prima prova nella nuova categoria. Sofia Bianchi, grintosa e decisa conquista un bel 16° posto, seguita da Giorgia Ercoli -protagonista di una bella condotta di gara- e da Marika De Piano, che ha proposto nuovi esercizi con un po’ di emozione.

Categoria superiore anche per Carola Vergato, LB3 A3, conduce una bella gara in vista delle prossime prove.

Nelle LB3 A4, Federica Nesti, ginnasta elegante e precisa, mostra delle rinnovate e belle routine. Elisa Ghio supera a pieni voti il test di verifica ed è pronta per la nuova stagione nel livello superiore.

Sofia Trabattoni è la rivelazione di questa edizione invernale di Ginnastica in festa: alla sua prima prova conduce la gara con grinta e determinazione.

Infine, Linda Sanfilippo emozionata all’esordio con le nuove routine, conclude la sua prestazione grazie anche al sostegno delle compagne.

Lo staff tecnico guidato da Elena Marcelloni e Sara Toffanini, con la collaborazione di Beatrice Monguzzi ed Eleonora Gazzani, è soddisfatto del lavoro svolto e, grazie anche a quanto emerso a Rimini, prosegue la preparazione in vista delle prossime competizioni.

La Pro Lissone ginnastica intanto festeggia anche i risultati raggiunti durante l’ultima stagione agonistica infatti è tra i premiati al “Natale dell’Atleta”, in programma venerdì 16 dicembre, grazie ai piazzamenti conquistati nelle finali nazionali dai ginnasti: Simone Buzas e Pietro Mazzola per l’agonistica maschile, e dalle ginnaste della squadra Gold: Giada Marino, Sofia Miccoli, Alessia Muresan, Alessia Somaschini e Ludovica Usuelli.

Lascia un commento

Chiudi il menu