PROLISSONE GINNASTICA

Al via la nuova stagione agonistica Silver

3 medaglie d’argento per Dennis Vancheri

Ottimi piazzamenti per le ginnaste LA a un soffio dal podio

Nuova stagione ufficialmente al via per la Pro Lissone Ginnastica che lo scorso fine settimana ha visto tornare in pedana la sezione Silver femminile e maschile in occasione della fase regionale del campionato individuale.

Sabato 7 ottobre a Mortara ha aperto la due giorni di competizioni Dennis Vancheri impegnato nella categoria LE: strepitosa la prova del ginnasta biancoblu, ottima la sua ripresa dopo la pausa estiva: Dennis ha mostrato nuovi esercizi e già un bel ritmo di gara che gli ha permesso di conquistare la medaglia d’argento a volteggio, cavallo con maniglie e parallele pari, tre medaglie di peso che fanno ben sperare per la stagione, come confermano i tecnici della Pro Lissone Alessandro Gherardi e Ferdinando Montanaro.

Domenica 8 ottobre è stato il turno delle ragazze di scena a Jerago con Orago per misurarsi nella categoria LA, sempre individuale.

Anche le più piccole hanno dimostrato di aver lavorato tanto in palestra in queste prime settimane di rientro dopo le vacanze, mettendosi alla prova con esercizi nuovi e ancora in studio per la stagione agonistica ma anche con attrezzi nuovi e complessi come le parallele asimettriche.

Nel livello Allieve 1, si ferma ad un soffio dal podio Chiara Falliti che conquista un ottimo 4° posto, seguita a poca distanza dalla compagna di colori Isabel Borriero, 6°. La più piccola in gara, Elena Cavagnuolo, all’esordio in questa categoria, completa una bella prova con tanta emozione, sempre sostenuta dalle compagne.

Chiara Peuroni, impegnata nella categoria superiore Allieve 2, si cimenta alle parallele e conquista un bel 7° posto.

Salendo ancora di categoria, nelle Allieve 3, eccellente 5° posto per Giulia Boggiali e per Francesca Fedeli: anche quest’ultima ha presentato per la prima volta le parallele, proprio qualche sbavatura agli staggi le ha impedito di salire sul podio, ma con un po’ più di esperienza saprà certamente rifarsi.

Grande soddisfazione anche per lo staff tecnico della femminile Silver, trainato da Elena Marcelloni e Barbara Gaggio, che inizia al meglio la nuova stagione agonistica

Prossimi appuntamenti per rivedere la Pro Lissone in pedana: il 21 e 22 ottobre con la femminile LC di scena a Carate Brianza mentre, nello stesso fine settimana, la maschile sarà a Cassano D’Adda con i ginnasti LA, LB e LC.

Lascia un commento

Chiudi il menu