Le ginnaste di Marcelloni, Gaggio e Buro non smettono di sorprendere
con podi e ottimi piazzamenti
Un altro fine settimana di grandi soddisfazioni per la Pro Lissone ginnastica impegnata con le sue atlete nel circuito Csen, nella prova Eccellenza di 1° livello, svoltasi domenica 7 aprile a Milano, presso il palazzetto dello sport Cambini Fossati.
Una giornata ricca di emozioni che ha visto le tigrotte scendere in pedana per la prima volta in questo campionato, a loro totalmente nuovo, misurandosi con elementi ed esercizi diversi.
Pronte ad affrontare questa nuova esperienza con decisione e cariche di energia, le prime ginnaste ad entrare in campo della categoria allieve B: Marika De Piano, Giorgia Ercoli, Sofia Bianchi, Susanna De Toni, Giulia Boggiali e Chiara Pueroni.
Per la compagine biancoblu è subito podio grazie al 3° posto nel concorso generale conquistato da Marika De Piano, seguita dal 7° posto di Giorgia Ercoli, in una gara molto equilibrata che ha visto tutte le ginnaste dare bella prova delle loro capacità sul giro completo degli attrezzi dove, nella specialità del volteggio, è arrivata una bella medaglia d’argento con Sofia Bianchi. Da segnalare l’assenza in pedana di Arianna Pignattelli che sarà nuovamente in campo con le compagne nel prossimo weekend.
La giornata è proseguita con la categoria allieve A: Elena Cavagnuolo, Martina Perego, Chiara Falliti ed Isabel Borriero. Una gara entusiasmante per le tigrotte che registrano un ottimo 5° posto in classifica generale per Elena Cavagnuolo a pochissimi decimi dal podio, un bel 3° posto parimerito alle parallele asimmetriche per Chiara Falliti ed Elena.
Nella categoria junior 1 sono scese in pedana: Matilda Benevento, Elisa Ghio, Federica Nesti, Benedetta Ferrari, Linda Sanfilippo e Sofia Trabattoni. Ottima prova e piazzamento per Matilda nel concorso generale, seguita da Elisa protagonista di una gara pulita e precisa; bene anche Federica che nonostante una piccola imprecisione alla trave è riuscita a riscattarsi agli altri attrezzi. Infine, bella prova regolare e precisa per Benedetta e per Linda, che ha mostrato l’introduzione di una difficoltà nuova al corpo libero, mentre Sofia ha concluso una gara esemplare. I podi di specialità vedono Matilda Benevento premiata al volteggio con un bel secondo posto e con il 3° alle parallele asimmetriche.
Chiudono la competizione le ginnaste junior B: Andrea Sirbu, Bianca Pastori, Stella Rusconi, Carlotta Peyre e Matilda Pelizza. Bravissime le tigrotte, le più grandi in campo, impegnate con elementi nuovi e alle prese con attrezzatura diversa rispetto alle loro gare standard. Da segnalare un ottimo piazzamento per Andrea, seguita da Bianca e Stella con una gara molto elegante e precisa; Carlotta incappa in una piccola sbavatura alla trave ma recupera subito alle parallele con la prova di un elemento per lei nuovo, mentre Matilda, la più grande, protagonista di una buona gara, si è dimostrata un valido supporto per le compagne.
La classifica per attrezzo vede Andrea Sirbu salire sul secondo gradino del podio al volteggio e sul terzo alle parallele, ad incorniciare una eccellente prova complessiva di tutte le ginnaste allenate dallo staff tecnico della Pro Lissone guidato da Elena Marcelloni, Barbara Gaggio e Martine Buro, già al lavoro in via Dante per un nuovo fine settimana di competizioni.