Incetta di podi all’esordio nel circuito Csen

Le ginnaste di via Dante conquistano e stupiscono a Villasanta

Il debutto della Pro Lissone ginnastica nel circuito Csen ha regalato tante emozioni e grandi soddisfazioni alla società di via Dante, di scena nel weekend del 10 e 11 febbraio a Villasanta, in occasione della 1° prova del campionato Rainbow.

Sabato, prime a scendere in pedana nella categoria allieve A livello avanzato: Elisa Ventura, Anna Veronica Strisca e Rebecca Ioele. Per entrambe si è trattata della prima esperienza di gara in questo livello, buonissima la prestazione per Anna ed Elisa che seguono a poca distanza la compagna di colori, Rebecca, che si è aggiudicata il 3° posto nella classifica generale.

Felice della prova delle ginnaste, tutto lo staff tecnico bianco blu – composto da Elena, Barbara, Carol, Sara ed Asia-, già al lavoro in vista della 2^ prova prevista per il mese di aprile.

Rebecca Ioele

Domenica, nella stessa cornice del palazzetto di Villasanta, sono scese in campo le allieve B e la categoria esordienti livello avanzato.

Per quanto riguarda le allieve, è stato il turno di: Giulia Arosio, Cecilia Borgonovo e Nicole Fosco. Le ginnaste, emozionate alla loro prima gara in assoluto, sono state bravissime e si sono distinte per eleganza e grinta, l’esperienza porterà sicuramente grandi risultati anche per queste ginnaste che hanno avuto un ruolo fondamentale perché, al termine della loro prova, Giuly, Ceci e Nichi hanno dato la giusta carica e forza alle compagne del secondo gruppo che si apprestavano a scendere in pedana.

Margherita De Luca, Ginevra Sabry e Melissa Vergadoro, sostenute dalle compagne, hanno affrontato la gara con determinazione: ottimo il 2° posto in classifica generale conquistato da Melissa, a pochissimi decimi dal gradino più alto del podio. Buonissima anche la prova per Ginevra e per Margherita che con grande sorpresa -e felicità- ha ottenuto il 2° miglior punteggio nella specialità del minitrampolino.

Melissa Vergadoro

A seguire, sempre nella categoria allieve B, Giulia Quagliano e Flavia Amici, molto emozionate, hanno eseguito i loro esercizi con grinta determinate a proseguire il lavoro in palestra per migliorarsi sempre di più.

La mattinata è proseguita con le tigrotte della categoria esordienti -tra i 6/8 anni compresi-: le più piccole ma super determinate. Tutte le ginnaste hanno dimostrato grandi capacità ed energia culminate con il podio della classifica generale quasi completamente biancoblu grazie al primo posto conquistato da Isotta Ugolotti e al 3° di Giulia Marcelloni.

Le due ginnaste della Pro Lissone sono state poi seguite a breve distanza dalle compagne di colori: Gioia Voltan, Andrea Nale, Adelaide Cardullo, Greta DeVecchi e da Sofia Marino, che si è dimostrata bravissima a tenere sotto controllo l’emozione delle ginnaste della numerosa compagine lissonese.

Da segnalare gli ottimi piazzamenti ottenuti nei singoli attrezzi -come da regolamento, nelle classifiche per attrezzo non compaiono le prime tre classificate nella categoria generale- da tutte le ginnaste di via Dante, in particolare, alla trave: 1° posto per Gioia e 2° per Adelaide; al corpo libero: 1° posto per Andrea e ancora un ottimo 2° posto per Adelaide.

Isotta Ugolotti e Giulia Marcelloni

Le medaglie del fine settimana e gli ottimi risultati raggiunti danno nuova carica a staff e atlete, già al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti sportivi.          

         

Lascia un commento

Chiudi il menu