L’agonistica fa incetta di medaglie

I ginnasti dei settori Silver maschile e femminile si impongono nelle gare individuali regionali

Sabato 21 ottobre in occasione della 3^ prova regionale del Campionato individuale

Silver categoria LA allievi 1’fascia, Alessandro Campione ottiene un ottimo 7° posto, subito alle sue

spalle in 8^ posizione si posiziona Nicolò Sanfilippo: entrambi hanno condotto una bella gara con nuovi elementi inseriti negli esercizi.

Categoria LA allievi 2^ fascia, molto buono il 6° posto di Alessandro Lopolito: per lui solo qualche piccola sbavatura dovuta all’emozione.

Esordio con medaglia nella categoria LA allievi 3^ fascia grazie all’ottimo 1^ posto di Emanuele Frontini che, alla sua primissima esperienza in gara, gestisce perfettamente emozione ed esercizi riuscendo a salire sul gradino più alto del podio.

Nella categoria superiore, LB, in campo per il livello allievi 1^ fascia Alessandro Mutti che conquista un ottimo 3° posto, mentre negli allievi 2^ fascia Andrea Tronca sfiora il podio con un buon 5° posto: ottima gara per questi ginnasti che hanno debuttato in questa categoria superiore.

Salendo ancora di categoria, impegnato in pedano negli allievi LC 2^ fascia: Manuel Pastorello, giovane ma già una certezza per la compagine biancoblu, Manuel conferma le aspettative e ancora una volta da prova di grande talento e capacità di concentrazione, solo una sbavatura in una nuova difficoltà presentata per la prima volta in competizione gli fa storcere un po’ il naso, ma nemmeno questo mette a rischio la sua vittoria, così al termine delle routine sale sul gradino più alto del podio, mettendo ancora una volta al collo la medaglia d’oro.

Grande la soddisfazione espressa dallo staff tecnico guidato da Ferdinando Montanaro e Alessandro Gherardi al termine delle competizioni.

Domenica 22 ottobre a Carate Brianza, è scesa in pedana la sezione femminile in occasione della prova regionale di Campionato Silver. Nel difficile livello LC3 junior 1, Elisa Ghio riesce a salire sul podio grazie a un ottimo 2° posto conquistato alla sua seconda gara in questa categoria, dove si classifica al 3° posto nella specialità del volteggio, a trave e anche al corpo libero, tre medaglie di bronzo che si affiancano a quella d’argento ottenuta nel concorso generale.

Nella categoria LC3 senior 1, splendido 1° posto per Sara Rigamonti che vince la prova grazie alla sua ormai consueta condotta di gara precisa. Per Sara anche medaglia d’argento al volteggio e altri due scintillati ori a trave e corpo libero.

La mattinata si chiude con la veterana della Pro Lissone, Carol Messina, di scena nella categoria LC3 senior 2: anche Carol lascia poco alle avversarie, vince e sale sul gradino più alto del podio grazie ad una gara eccellente distinta dalla sua grande eleganza e precisione.

Il sipario si riapre nel pomeriggio con la categoria LC junior 1 e un ottimo piazzamento per

Federica Nesti, per lei seconda gara in questa categoria e ancora tanta emozione, ma sorprende con un incredibile 2° posto al volteggio.

Nella categoria LC junior 2, Andrea Sirbu, tigrotta grintosa e punto fermo per le compagne, manca per un soffio il podio al suo attrezzo di punta: il volteggio.

A concludere la splendida giornata della Pro Lissone ha pensato bene Matilda Benevento nella categoria LC allieve 4^ fascia, la brava ginnasta biancoblu riesce ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio con un ottimo 1° posto grazie ad una gara spettacolare!

Dallo staff tecnico dell’agonistica femminile della Pro Lissone, guidato da Elena Marcelloni e  Barbara Gaggio, i complimenti alle ginnaste che sono già tornate in palestra ad allenarsi in vista delle prossime competizioni.

Le tigrotte vi aspettano week end del 4/5 novembre per la categoria LB sezione femminile.

Lascia un commento

Chiudi il menu