Grande prova delle tigrotte di scena al PalaFarè
Pro Lissone impegnata con il settore Silver femminile in casa, in occasione della seconda prova regionale individuale LB3, di scena sabato 11 marzo e domenica 12 al PalaFarè.
Per le tigrotte guidate dallo staff biancoblu è stato un nuovo fine settimana di successi e risultati a partire dalla categoria Allieve 3. Prime a scendere in pedana: Sofia Bianchi, Marika De Piano, Arianna Pignatelli, Giorgia Ercoli e Susanna De Toni. Ottimo il risultato per Sofia che, grazie ad una gara senza errori conquista il 2° posto, seguita a breve distanza da: Marika, 5° classificata con una prova molto precisa e da Arianna, sesta a pochissimi decimi dalla compagna squadra. Una buona gara anche per Giorgia frenata in classifica da un piccolo errore al corpo libero e per Susanna al debutto in una categoria di livello superiore; ferma per infortunio Carola Vergato, a lei l’augurio di una veloce guarigione.
La gara è poi proseguita con le junior: Elisa Ghio, Sofia Trabattoni, Linda Sanfilippo, Benedetta Ferrari e Gaia Marcellini. La classifica generale ha visto al sesto posto la brava Elisa Ghio, alla sua prima uscita dopo un piccolo infortunio: la ginnasta ha affrontato il campo di gara con tanta emozione ma anche con grande grinta, conquistando il 2^ posto alla trave con un ottimo esercizio. Buona condotta di gara anche per Linda che paga solo una piccola imprecisione data dall’emozione che piano sicuramente supererà con un po’ di esperienza in più; per Sofia, grintosa come sempre, per Gaia e Benedetta che, rispetto alla precedente ha registrato grandi miglioramenti. Di scena anche Stella Rusconi, Bianca Pastori e Carlotta Pèyre.
Gara a dir poco eccellente per Stella che si è aggiudicata la medaglia d’argento in classifica generale. Ottima la gara anche per Bianca e Carlotta senza errori, e con una grande capacità di controllo delle emozioni che a volte gioca cattivi scherzi durante le competizioni.
Nella categoria senior 1, Eva Rusconi ha affrontato gli esercizi con grinta e determinazione, commettendo solo una piccola sbavatura alla trave, velocemente riscattata con una bellissima routine al corpo libero che le ha permesso di aggiudicarsi il 2^ posto sul gradino del podio.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico della Pro Lissone composto da Elena, Sara e Eleonora, che dà appuntamento al 18 e 19 marzo con la 2^ prova campionato individuale categoria LC/LC3.