La squadra di Rizzi e Praz ottava ad Arcore, paga un po’ di emozione
Stagione agonistica ufficialmente iniziata anche per le piccole tigrotte della Pro Lissone, di scena ad Arcore nel primo weekend di ottobre.
Selene Castoldi, Giada Marino, Elisa Meroni, Sofia Miccoli e Ludovica Usuelli, allenate da Gabriella Rizzi e Alessia Praz, hanno infatti esordito nella prima prova del campionato Gold allieve nella categoria C3A, per loro vero e proprio debutto nelle competizioni a squadra.
Molto buona la condotta delle ginnaste bianco blu, che si sono distinte per eleganza e precisione a corpo libero, pagando però qualche sbavatura a parallele e trave, errori dovuti all’emozione, sicuramente recuperabili nelle prossime competizioni, ma che questa volta fermano il team di via Dante all’8° posto su 17 squadre.
‘Un buon piazzamento migliorabile -commentano soddisfatte al termine delle prove le tecniche Rizzi e Praz- per le piccole era la prima gara a squadra, e addirittura per Giada Marino la prima gara in assoluto, ci aspettavamo un po’ di agitazione, ma siamo sicure che l’esperienza le aiuterà ad esprimersi al meglio’.
Allenatrici e ginnaste intanto sono già tornate in palestra, dove sono al lavoro in vista della seconda prova regionale, in programma il 26 e 27 ottobre sempre ad Arcore