Pro Lissone Ginnastica: piccole Gold crescono

Le giovani allieve di Rizzi e Praz confermano l’8° posto ma il podio è più vicino

Pro Lissone impegnata su più fronti nell’ultimo fine settimana di ottobre, con le ginnaste dell’agonistica femminile di Gabriella Rizzi e Alessia Praz, di scena ad Arcore domenica 27, per la seconda prova del campionato Allieve Gold.

Scese in pedana per la categoria C3A: Selene Castoldi, Giada Marino, Elisa Meroni, Sofia Miccoli e Ludovica Usuelli, giovanissime atlete alle loro prime esperienze competitive che, in poco tempo, stanno mostrando crescita tecnica e grinta fuori dal comune.

La gara, per la Pro, è iniziata al corpo libero con una serie di ottimi esercizi; molto buoni anche i salti al volteggio e le routine alla parallela. Tallone d’Achille di questa bella giornata, la trave, dove le brave tigrotte sono state un po’ beffate dall’emozione, con alcune imperfezioni che hanno frenato la loro caccia alle prime posizioni.

La classifica, alla fine, ha visto la Pro Lissone confermarsi all’ottavo posto, ma la squadra ha mostrato un’evidente cambio di marcia.

‘Abbia terminato con un miglioramento di ben 7 punti -commenta la tecnica Rizzi- le ginnaste sono state molto brave e mostrato una grande crescita, se non avessimo sporcato la trave la squadra sarebbe arrivata sul terzo gradino del podio. Ora si tratta solo di macinare tanti, tanti esercizi sui 5 metri, per riuscire a gestire meglio emozioni e concentrazione, ma siamo davvero molto soddisfatte’.

Da segnalare anche l’ottimo comportamento in gara delle ginnaste, unite tra loro e pronte a sostenersi, una squadra con un forte legame sottolineato anche nelle divise e nel look, curato quest’anno da uno sponsor d’eccezione: l’hair salon Dharani di Lissone, che si preoccuperà delle acconciature delle ginnaste impegnate a rappresentare i colori della centenaria società di via Dante.

Prossimo appuntamento con le allieve Gold: il 17 novembre a Mortara, con la Zona Tecnica, dove le ginnaste bianco blu lotteranno per un posto tra le migliori 40 squadre italiane che potranno accedere alla finale nazionale di Jesolo.

Lascia un commento

Chiudi il menu