Tris di medaglie d’argento con Frontini, Pastorello e Benevento
Pro Lissone ginnastica impegnata su più fronti nel weekend del 16 e 17 marzo: sabato, primi a scendere in pedana, i ragazzi nella vicina trasferta di Carate Brianza, in occasione del primo appuntamento del campionato individuale Silver LA.
In campo, nella categoria allievi 1^ fascia, Daniele Goffredo: per lui una strepitosa gara che lo ha visto protagonista con un netto miglioramento nell’esecuzione degli elementi, una sbavatura al minitrampolino ha compromesso però la sua corsa al podio, ma il bravo ginnasta di via Dante saprà sicuramente riscattarsi in occasione della prossima prova.
Nella categoria allievi 2^ fascia, è arrivato un ottimo 4° posto, ad un soffio dal podio, con Alessandro Campione, grintoso come sempre, seguito dal compagno di colori Alessandro Lopolito, che ha condotto una gara esemplare.
Negli junior 1, la Pro Lissone sale sul podio grazie all’ottimo 2° posto conquistato da Emanuele Frontini: bravissimo nella sua condotta di gara, rappresenta un punto di riferimento per i ginnasti più piccoli.
Ottima la prova dei tigrotti che hanno mostrato ancora ampi margini di miglioramento, i ginnasti sono allenati e seguiti nel loro percorso di crescita dallo staff tecnico guidato da Ferdinando Montanaro e Alessandro Gherardi.
La sezione femminile è scesa invece in pedana a Ghedi in occasione della 1^ prova del campionato individuale Silver LC/LC3 base ed avanzato.
Nel livello LC avanzato junior 1, Matilda Benevento mette la medaglia d’argento al collo grazie ad un eccellente secondo posto ottenuto al termine di una ottima gara molto grintosa ed elegante, qualità che ormai contraddistinguono la brava atleta della Pro. Sempre in categoria LC ma junior 3, buonissimo 7° piazzamento per Andrea Sirbu: la ginnasta, molto determinata, ha mostrato routine rinnovate con l’introduzione di alcuni elementi nuovi.
Nella categoria LC base, bella prestazione per Elisa Ghio segnata solo da una piccola imprecisione alla parallela asimmetrica ma, per il resto, davvero una eccellente performance.
Domenica 17, a Carate Brianza, proseguono successi e soddisfazioni per la Pro e la sua sezione maschile che schiera nella categoria LC la sua stellina: Manuel Pastorello. Ginnasta esperto, deciso e molto grintoso si dimostra sempre molto competitivo, conferma le aspettative della vigilia e sale con merito sul secondo gradino del podio.
Nella categoria LB allievi 1^ fascia, Alessandro Mutti ottiene un ottimo 4^ posto ad un soffio dal podio; nella categoria allievi 2^ fascia, arriva un buonissimo 9° piazzamento con Andrea Tronca, per lui una gara pulita e in continua crescita nello studio di nuovi elementi. Al debutto in questa stessa categoria, Nicolò Sanfilippo che, nonostante la grande emozione, ha portato a termine la competizione con entusiasmo e forza
.
Sempre domenica, a Ghedi, è stato il turno delle veterane di scena nella 1^ prova del campionato individuale LC3 avanzato.
Nelle junior 2, Federica Nesti conquista un bel 9° posto con una gara pulita e ordinata come sa fare “Fede”; nella categoria senior 1, bella prestazione per Sara Rigamonti, 9^, seguita da Giorgia Amato: per entrambe prove nelle loro potenzialità ma, date le recenti modifiche introdotte ai programmi di gara, serve ancora un po’ di tempo per eseguire al meglio le routine. Nella categoria senior 2, Asia Gironi si piazza al 9° posto. Ottimo il fine settimana di competizioni anche per le ginnaste della Pro Lissone che ancora una volta hanno saputo regalare grandi emozioni a tutti, a partire dallo staff tecnico che segue le ragazze in palestra, guidato da Elena Marcelloni, Barbara Gaggio e Martine Buro, già al lavoro in vista dei nuovi appuntamenti.